Placche EASYPLUG®

Placche con sistema EASYPLUG®

EASYPLUG® è la soluzione ideata da Opentech® per l’installazione rapida delle placche (24x236mm, 35x246mm, 40x235mm e 42x190mm) abbinate a maniglie che impieghino il sistema di fissaggio rapido CLAQ®. Il prodotto è realizzato in Composite®, un materiale innovativo caratterizzato dalla estrema resistenza a corrosione, umidità e calore.

Montaggio delle placche EASYPLUG®

Senza l’ausilio di attrezzi e senza l’impiego di viti, le placche EASYPLUG® si fissano alla porta (sia essa in alluminio, pvc, ferro o legno) mediante due perni zigrinati che si incastrano in 2 fori (∅10mm) precedentemente realizzati sull’infisso: i fori possono essere eseguiti mediante una dima in acciaio che Opentech© fornisce su richiesta. 
Alla base della placca è posizionato un foro per permettere un'estrazione facilitata della medesima: esso funge anche da scarico per l’eventuale condensa che si forma tra infisso e placca.

Vantaggi delle placche EASYPLUG®

Il successivo montaggio della maniglia con sistema di fissaggio rapido CLAQ® blocca le placche in maniera definitiva: questo permette di installarle alla fine dei lavori  in modo da evitare danni al prodotto prima della consegna finale del cantiere. In caso di manutenzione dell’infisso, è sufficiente sbloccare la maniglia ed estrarre le placche dalla loro sede: esse verranno successivamente riposizionate senza alcun difficoltà.

Guarnizioni speciali

Le placche EASYPLUG® possono essere fornite con una guarnizione perimetrale capace di renderle resistenti alla penetrazione di liquidi e polveri (IP65). Una guarnizione simile garantisce la resistenza al fuoco per 60 minuti (REI 60).