Impugnature

Lo stile delle maniglie Opentech® offre a tutti i nostri partner l'opportunità di rispondere in maniera adeguata alle aspettative estetiche del cliente finale.

IMPUGNATURE IN ACCIAIO AISI316

Realizzate in lega ferro-carbonio con percentuali di nickel, cromo e molibdeno. Il molibdeno incrementa la resistenza alla corrosione dei cloruri (l'acqua di mare o sali disgelanti), per tali ragioni le impugnature in AISI316 sono indicate per l'uso in ambienti marini o ad alta corrosività.

IMPUGNATURE IN ACCIAIO AISI304

Realizzate in lega ferro-carbonio con percentuali di nickel e cromo. Nel caso  dovessero presentare tracce di ruggine si tratta della cosi detta ruggine aerea, vale a dire ossido che non proviene dal materiale medesimo ma da fonti esterne. La ruggine aerea si elimina frizionando energicamente la maniglia con un panno morbido. 

IMPUGNATURE IN ZAMA

Realizzate in lega a base di zinco con aggiunta di alluminio, magnesio e rame. La zama è particolarmente versatile nello stampaggio in presso-fusione grazie all'ottima colabilità è ad una durezza paragonabile a quella di molte ghise e ottoni.

IMPUGNATURE IN ALLUMINIO

Realizzate in lega di alluminio e magnesio stampata ad iniezione. I prodotti risultano leggeri, resistenti e con tolleranze dimensionali minime e finiture superficiali migliori di altri processi di fonderia. 

IMPUGNATURE SPECIALI

Su richiesta, tutte le maniglie Opentech® possono essere abbinate con impugnature speciali che risolvono i problemi di infissi con apertura critiche o non agevoli.

POMOLI FISSI

In caso di necessità, le differenti impugnature sono disponibili nella versione abbinata ad un un pomolo fisso impiegato per le porte d'ingresso. I modelli di pomolo disponibili per questa funzione sono tre: CLIO, LOFT KNOB e TONDO. Quest'ultimo è realizzato in acciaio AISI304 e viene abbinato esclusivamente con le impugnature in acciaio.

Per le placche 24mm e placche sicurezza sono disponibili anche i modelli PAVÉ e ANELLO.