Finiture

La competenza tecnologica di Opentech® sui rivestimenti di impugnature e supporti offre la più vasta scelta in termini di finitura estetica e resistenza superficiale.

Acciaio non trattato

La composizione base di entrambi gli acciai è una lega ferro-carbonio con percentuali di nickel (10%) e cromo (18%). Nell'acciaio AISI316 viene aggiunto del molibdeno (2-3%) per migliorarne le prestazioni di inossidabilità. Entrambi gli acciaio sono garantiti classe 5 contro la corrosione: l'AISI304 testato in nebbia salina per 500h, l'AISI316 testato in nebbia salina per 1.000h.

TRATTAMENTO ANTIVIRALE E ANTIBATTERICO ABACO®

Il trattamento ABACO® è basato sulla tecnologia di deposizione fisica da vapore (Physical Vapor Deposition). La presenza di ioni d'argento rende la superficie della maniglia virucida contro il Coronavirus ceppo MHV, batteriostatica e battericida. Il prodotto trattato è ipoallergenico e capace di resistere all'usura e alla corrosione per un periodo prolungato (classe 5 - 2.000h test in nebbia salina). Se la maniglia è installata e mantenuta correttamente, Opentech® garantisce l'efficacia antibatterica per un periodo di 20 anni. Per il perfetto mantenimento della superficie pulite la maniglia almeno due volte all’anno con un panno morbido imbevuto di aceto.

Rivestimento PVD

Trattamento di rivestimento basato sulla tecnologia di deposizione fisica da fase vapore (Physical Vapor Deposition) in grado di costituire attorno ai prodotti trattati un film di protezione capace di difenderli da agenti atmosferici e da usura per un periodo prolungato (garanzia classe 5 - 2.000h test in nebbia salina - contro la corrosione). Il rivestimento rende il prodotto totalmente anallergico. Per il perfetto mantenimento della superficie, la maniglia va pulita almeno due volte all’anno con un panno morbido imbevuto di aceto. 

Verniciatura antibatterica BIOV®

Maniglia e supporto vengono trattati con la speciale vernice BIOV®, miscelata a ioni d'argento: ciò rende la superficie del prodotto batteriostatica e battericida. La vernice BIOV® è conforme alla norma JIS Z-2801-2000 (certificato N.05A0856): è garantita classe 5 - 1.000h test in nebbia salina - contro la corrosione.

Verniciatura RAL

Il prodotto è rivestito con una verniciatura ad alta resistenza in versione OPACA (GLOSS 6) o LUCIDA (GLOSS 85). I codici colore seguono la codifica cromatica RAL. La verniciatura RAL Opentech® è garantita classe 5 - 1.000h test in nebbia salina - contro la corrosione.