Meccanismo REGULAR®
- Home
- Tecnologie
- Meccanismo REGULAR®
Meccanismo per finestra DK REGULAR®
Permette la regolazione automatica in lunghezza del quadro, rendendo possibile utilizzare un solo prodotto per differenti spessori finestra. Lo stesso meccanismo è disponibile per placca in alluminio 24x236 mm.
Il meccanismo Opentech® DK REGULAR® è una soluzione brevettata che risolve le esigenze di design e di funzione indipendentemente dal tipo di profilo (alluminio, pvc, ferro o legno) su cui viene impiegato.
Il fissaggio della rosetta sul profilo avviene mediante 2 viti con interasse 43 mm.
Flessibilità di applicazione del DK REGULAR®
Grazie ad una guarnizione di regolazione brevettata, riconoscibile dal suo colore rosso, il DK REGULAR® si adatta al meccanismo cremonese in maniera automatica, permettendo con solo 2 lunghezze quadro di coprire una larghezza del profilo finestra variabile da 7 e 60 mm.
Meccanismo per finestra DK REGULAR®
Il meccanismo DK REGULAR® è disponibile in due versioni: con rotore regolato per rotazioni ogni 45° e rotore regolato ogni 90°. Entrambi permettono una rotazione dell'impugnatura di 360° in ambo i sensi. Il DK REGULAR® è universale e funziona su qualsiasi meccanismo cremonese quadro 7 mm.
Caratteristiche anti-effrazione
La zigrinatura presente sui quadri DK REGULAR® oltre ad assicurare il corretto posizionamento del medesimo nel meccanismo cremonese (azzerando così il rischio di un errato assemblaggio), rende impossibile l’effrazione mediante foratura esterna del profilo finestra.
Meccanismo REGULAR® per placca alluminio
Permette la regolazione automatica in lunghezza del quadro, semplificandone il montaggio e riducendo i tempi di installazione. Il meccanismo REGULAR® per placca in alluminio è una soluzione brevettata che risolve le esigenze di design e di funzione, indipendentemente dal tipo di porta (alluminio, pvc, ferro o legno) su cui viene impiegato.
Montaggio placca REGULAR®
Il sistema di montaggio della placca è quello tradizionale con due viti passanti - interasse 195 mm. Grazie al suo quadro regolabile, il prodotto è in grado di coprire uno spessore porta che va da 60 a 90 mm: per spessori differenti è sufficiente sostituire il quadro e le due viti di fissaggio.
Il meccanismo REGULAR® può essere applicato su serrature quadro 7 e 8 mm.
Gli interassi disponibili tra quadro maniglia/foro chiave sono 72 o 92 mm.